Raffaele Bia
Fondatore | Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bari
Raffaele Bia, fondatore dell’omonimo studio individuale e Socio Fondatore dello Studio Associato, è specializzato in diritto del lavoro e dell’impresa.
Nel corso di più di quarant’anni di professione ha maturato una profonda esperienza in diritto del lavoro e delle relazioni industriali, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, affrontando ogni aspetto concernente il diritto del lavoro con particolare riferimento alle procedure disciplinari, ai licenziamenti, alle riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali.
Raffaele Bia, inoltre è specializzato in crisi d’impresa, diritto fallimentare e procedure concorsuali, potendo vantare numerosi incarichi di Commissario Giudiziale e Curatore Fallimentare, nonché avendo officiato la difesa in favore di numerose ed importanti curatele. È specializzato in contrattualistica pubblica e privata, piani di risanamento, ristrutturazione del debito ed operazioni straordinarie di M&A, avendo offerto assistenza, anche in sede contenziosa, in favore di clienti di rilievo nazionale operanti nei settori industriale (metalmeccanico, edile, manifatturiero, alberghiero) e terziario (commercio, turismo, servizi).
Specifiche esperienze in pillole:
contenzioso del lavoro e previdenziale
riorganizzazioni del personale e procedure collettive
procedure disciplinari e licenziamenti
CIGS e mobilità
procedure concorsuali e ristrutturazioni del debito
M&A ed operazioni straordinarie